ITALO MAGAZINE: MAGGIO 2024

cover new ridotta 2

Nel magazine di bordo di questo mese Italo vi porta a conoscere luoghi d’arte e cultura segnalando anche gli appuntamenti più importanti in calendario a Maggio in tutta la Penisola.

E’ ancora più semplice ora raggiungere le località preferite con Itabus che con il suo network, sempre più in espansione, collega 85 città con 500 partenze giornaliere. Comodamente con bus di ultimissima generazione, si viaggia sia verso le grandi città che verso le località turistiche e le mete estive. Con il servizio intermodale si aggiungono i vantaggi dell’alta velocità di Italo.

Tony Esposito ci racconta del concerto al Teatro Olimpico di Roma dove oltre alle canzoni di Pino Daniele affrontate dall’Ensamble del musical I Musicanti, il percussionista napoletano si esibisce in una particolare performance rivisitando i brani di musica classica in chiave tribale.

Andiamo a Vicenza ad apprezzare, oltre alle eleganti architetture firmate da Andrea Palladio, anche l’arte orafa una tradizione che affonda le sue radici in tempi antichissimi e continua a essere un’eccellenza nel mondo.

Il viaggio prosegue a Bari e nel suo entroterra, tra dolci oliveti, spettacolari gravine, palazzi ricchi di storia ed antichi sapori e per ammirare le grotte sotterranee tra le più spettacolari d’Italia.

Inoltre un approfondimento sull’età dell’oro del tennis italiano, sulle origini del magico momento del movimento. Non solo Jannik Sinner ma tanti successi sono il frutto di un lavoro che va avanti da 20 anni.

Buona lettura e buon viaggio!

Italo Magazine Maggio